Persona seduta a bordo di una Volkswagen che guarda un cellulare.
1

Registrati una sola volta per utilizzare numerosi servizi.

Ogni eroe ha i suoi aiutanti. E con i servizi online di VW Connect o We Connect ne avrai subito una serie completa tramite la nuova Volkswagen App. Scopri quali servizi meglio si adattano alla tua quotidianità e quali requisiti devono essere soddisfatti. Qui trovi una panoramica di tutti i servizi e tutte le opzioni.

La disponibilità dei servizi descritti nei pacchetti di VW Connect e VW Connect Plus nonché We Connect e We Connect Plus può variare di Paese in Paese e dipende dal modello, dall’anno modello e dall’equipaggiamento del veicolo. Ulteriori informazioni sui servizi a tua disposizione sono riportate nella tua area riservata sul portale Clienti myVolkswagen oppure sulla tua Volkswagen App.

Questa è unofferta di Volkswagen AG, Germania.

Funzioni di base

Le funzioni di base, come il servizio chiamata di emergenza e il sistema di chiamata di emergenza eCall prescritto a norma di legge, sono a tua disposizione senza dove concludere un contratto VW Connect o We Connect dedicato. Se desideri trasferire da un veicolo all’altro delle funzioni personalizzate scelte, ti serve Discover Media oppure Discover Pro. Inoltre, è necessario disporre di un account Volkswagen e accedere a VW Connect o We Connect con nome utente e password.

VW Connect e We Connect

Il tuo accesso ai servizi digitali di Volkswagen e il collegamento diretto al tuo veicolo: con VW Connect o We Connect la tua Volkswagen è predisposta alla connettività. Dopo l'attivazione, puoi utilizzare numerosi servizi online utili e innovativi.

Per utilizzare questi servizi, occorre stipulare online un contratto VW Connect o We Connect dedicato con Volkswagen AG.

Ti preghiamo di notare che la disponibilità illimitata dei servizi online può dipendere da altre condizioni preliminari come il ruolo utente selezionato, le impostazioni nella gestione servizi oppure le impostazioni della sfera privata nel tuo veicolo.

Servizio

Requisiti tecnici

Equipaggiamento di serie

Equipaggiamento di serie

Equipaggiamento di serie

Equipaggiamento di serie

Equipaggiamento di serie

Equipaggiamento di serie

Equipaggiamento di serie

Discover Pro (per Passat, Arteon, o Golf) oppure Discover Media (solo Golf), smartphone compatibili

Veicolo elettrico e ibrido (VW Connect/ We Connect)

Requisiti tecnici

Equipaggiamento di serie

L’illustrazione riproduce l’attuale gamma di prodotti.

VW Connect Plus e We Connect Plus

L’intero mondo dei servizi digitali di Volkswagen colloca la connettività a un nuovo livello: con il tuo account Volkswagen e l’attivazione di VW Connect Plus o We Connect Plus hai a tua disposizione altre funzioni smart: a partire dalla navigazione intelligente quasi in tempo reale, alla web radio, sino all’utilizzo del tuo smartphone come telecomando. Per un maggiore comfort e intrattenimento.

Per fruire di questi servizi, è necessario stipulare online un contratto VW Connect Plus o We Connect Plus dedicato con Volkswagen AG.1 

Ti preghiamo di notare che la disponibilità illimitata dei servizi online può dipendere da altre condizioni preliminari come il ruolo utente selezionato, le impostazioni nella gestione servizi oppure le impostazioni della sfera privata nel tuo veicolo.

Servizio

Requisiti tecnici

-

Impianto antifurto

Tiguan, Passat e Golf 8 a partire dall’anno modello 2025. Fabbisogno per la Golf 8 fino all’anno modello 2024 di un’adeguata capacità della batteria

Riscaldamento autonomo

-

Veicolo elettrico e ibrido

Veicolo ibrido plug-in

Veicolo elettrico e ibrido (VW Connect Plus/ We Connect Plus)

Almeno sistema infotainment Ready 2 Discover6; comando vocale

Almeno sistema infotainment Ready 2 Discover; pacchetto “Streaming & Internet”

Almeno sistema infotainment Ready 2 Discover; pacchetto “Streaming & Internet”, solo per We Connect Plus

Almeno sistema infotainment Ready 2 Discover

Almeno sistema infotainment Ready 2 Discover dopo l’abilitazione dell’upgrade “Navigation” 

Almeno sistema infotainment Ready 2 Discover dopo l’abilitazione dell’upgrade “Navigation” 

Almeno sistema infotainment Ready 2 Discover dopo l’abilitazione dell’upgrade “Navigation” 

Almeno sistema infotainment Ready 2 Discover dopo l’abilitazione dell’upgrade “Navigation” 

Almeno sistema infotainment Ready 2 Discover dopo l’abilitazione dell’upgrade “Navigation” 

Almeno sistema infotainment Ready 2 Discover dopo l’abilitazione dell’upgrade “Navigation” 

Touareg a partire dall’anno modello 2024

Touareg a partire dall’anno modello 2024

Touareg a partire dall’anno modello 2024

Touareg a partire dall’anno modello 2024

Touareg a partire dall’anno modello 2024

Passat, Tiguan, Golf a partire dall’anno modello 2025

L’illustrazione riproduce l’attuale gamma di prodotti.

In-Car App nella tua Volkswagen

Con il tuo account Volkswagen e VW Connect o We Connect attivato potrai fruire anche di altre utili offerte di Volkswagen. Scarica funzioni2 pratiche e In-Car App dallo shop In-Car.

In-Car App

Requisiti tecnici

Tiguan, Passat e Golf 8 a partire dall’anno modello 2025, VW Connect Plus

Tiguan, Passat und Golf 8 ab Modelljahr 2025, VW Connect

Requisiti tecnici

Tiguan, Passat e Golf 8 a partire dall’anno modello 2025, VW Connect Plus

L’illustrazione riproduce l’attuale gamma di prodotti.

Upgrades

Le function on demand Upgrades  ti permettono di adattare la tua Volkswagen in modo flessibile con funzioni aggiuntive. Per acquistare e utilizzare Upgrades è necessario un account Volkswagen, un contratto VW Connect o We Connect in corso di validità e la tua legittimazione quale utente principale, ossia l’associazione del tuo account al veicolo specifico. È inoltre necessario che il veicolo disponga delle funzioni tecniche e dei dispositivi hardware richiesti per il rispettivo articolo e può essere indipendente dall’anno modello e dalla data di produzione. Gli Upgrades disponibili per i singoli veicoli possono essere visualizzati e acquistati dall’utente principale nello shop In-Car2 del sistema infotainment oppure nello shop Volkswagen ConnectCollegati a un link esterno. I prodotti a pagamento possono essere acquistati sia nello shop In-Car sia nello shop Volkswagen Connect utilizzando i metodi di pagamento attualmente visibili e disponibili in tal sede. Il tuo centro Volkswagen Service sarà lieto di offrirti la sua consulenza in caso di domande su Upgrades e sulla loro disponibilità. Le funzioni acquistate e attivate rimangono nel veicolo, possono essere utilizzate da tutti i conducenti e non sono trasferibili ad altri veicoli.

Funzione

Requisiti tecnici

Navigatore

Veicolo predisposto per VW Connect / We Connect; Ready 2 Discover

App-Connect incl. App-Connect Wireless per Apple CarPlay e Android Auto di Google9

Veicolo predisposto per VW Connect / We Connect; Ready 2 Discover o Discover Media per l'uso wireless di Apple CarPlay e Android Auto di Google

Sistema di comando vocale10,5

Per veicolo predisposto per VW Connect / We Connect; Ready 2 Discover6 o Discover Media

Luci soffuse (policrome)

Golf 8; illuminazione d'ambiente; Ready 2 Discover, Discover Media o Discover Pro

Luci soffuse (dinamiche)

Golf 8; illuminazione d’ambiente; Ready 2 Discover, Discover Media o Discover Pro

Regolazione automatica degli abbaglianti "Light Assist"

Golf 8; Ready 2 Discover, Discover Media o Discover Pro

Regolatore automatico della distanza ACC11

Golf 8; limitatore della velocità; Ready 2 Discover, Discover Media o Discover Pro

Riconoscimento della segnaletica stradale

Golf 8; Ready 2 Discover

Requisiti tecnici

Veicolo predisposto per VW Connect / We Connect; Ready 2 Discover

L’illustrazione riproduce l’attuale gamma di prodotti.

Pacchetti & prezzi di proroga*

I veicoli compatibili con VW Connect e We Connect sono predisposti di serie alla connettività. Puoi rinnovare i servizi, per esempio, tramite il tuo shop In-Car del sistema infotainment oppure tramite lo shop Volkswagen ConnectCollegati a un link esterno. In alternativa, puoi anche farti consigliare dal tuo centro Volkswagen Service. Lì potrai inoltre acquistare un voucher, che potrà essere impiegato anche per l’acquisto del rinnovo della licenza nei nostri shop.

*Differiranno per la nuova Touareg

VW Connect / We Connect

VW Connect Plus / We Connect Plus (per sistemi infotainment senza funzione di navigazione)

VW Connect Plus / We Connect Plus (per sistemi infotainment con funzione di navigazione)

Rinnovo di 1 anno 
(IVA inclusa)

-

80,90 €

149,00 €

Rinnovo di 2 anni 
(IVA inclusa)

-

139,00 €

245,00 €

Rinnovo di 1 anno 
(IVA inclusa)

-

Rinnovo di 2 anni 
(IVA inclusa)

-

1) Possibili differenze a seconda del modello/allestimento.

L’illustrazione riproduce l’attuale gamma di prodotti.

Volkswagen Apps

Volkswagen App - la compagna digitale della tua Volkswagen

Volkswagen Apps

Volkswagen App - la compagna digitale della tua Volkswagen

Un uomo, seduto a bordo di una Volkswagen, guarda il suo cellulare

L’app Volkswagen racchiude lofferta di connettività completa di VW Connect, We Connect e Car-Net. Essa ti offre numerose funzioni e servizi importanti a colpo d’occhio, assicurando un comfort ancora maggiore. Guardati qui il video sull’applicazione.

Anche questo potrebbe interessarti

Donna sorridente in piedi davanti a una Volkswagen

I servizi online. Così puoi trasformare la tua Volkswagen in un veicolo connesso alla rete.

Una donna seduta sul sedile posteriore di una VW Tiguan utilizza We Connect tramite tablet

Attivazione di VW Connect e We Connect. Qui puoi scoprire come attivare i tuoi servizi online.

Una donna, seduta a bordo di una Volkswagen, guarda il suo cellulare

Hai domande? Qui troverai risposte rapide o consulenza personale riguardo ai nostri servizi digitali.

Disclaimer Volkswagen

1.
Se acquisti un veicolo nuovo, hai la possibilità di utilizzare i servizi digitali di VW Connect o VW Connect Plus oppure di We Connect o We Connect Plus per l’iniziale periodo di validità gratuito del contratto. Per fruire dei servizi VW Connect o VW Connect Plus oppure We Connect o We Connect Plus è necessario disporre di un account Volkswagen ed effettuare il login con nome utente e password. Una volta creato l’account Volkswagen e collegato con il tuo veicolo, potrai utilizzare gratuitamente i servizi digitali legati al veicolo, al Paese, al software e alla dotazione presente. A tal fine è necessario stipulare un contratto VW Connect o VW Connect Plus oppure We Connect o We Connect Plus dedicato con Volkswagen AG online su https://www.myvolkswagen.net oppure tramite l’app Volkswagen” (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store). La lunghezza effettiva del periodo di validità gratuito del contratto dipende dal momento in cui si attivano i servizi digitali. Al più tardi a partire dal novantesimo giorno dalla prima consegna, l’iniziale periodo di validità gratuito del contratto inizia automaticamente a ridursi. Potrai consultare l’esatto periodo di validità del contratto per il tuo veicolo su myVolkswagen https://www.myvolkswagen.net. Per i clienti in possesso di VW Connect e VW Connect Plus: L’utilizzo dei servizi mobili online è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. Per l’utilizzo dell’hotspot wireless è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia esterno “Cubic Telecom” che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni su condizioni, prezzi e Paesi supportati sono disponibili su https://vw.cubictelecom.com. In alternativa, l’utilizzo di questo servizio è possibile mediante un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot wireless mobile. In questo caso, i servizi correlati sono disponibili solo con un contratto di telefonia mobile esistente o da stipulare separatamente tra te e l’operatore di telefonia mobile e solo nell’ambito della copertura della rete mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming). Per i clienti in possesso di We Connect e We Connect Plus: L’utilizzo dei servizi mobili online è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. Per l’utilizzo dei servizi di streaming, di singole In-Car App così come degli hotspot wireless, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia mobile esterno “Cubic Telecom”, che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni su condizioni, prezzi e Paesi supportati sono disponibili su https://vw.cubictelecom.com. In alternativa, l’utilizzo di questi servizi è possibile mediante un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot wireless mobile. In questo caso, i servizi correlati sono disponibili solo con un contratto di telefonia mobile esistente o da stipulare separatamente tra te e l’operatore di telefonia mobile e solo nell’ambito della copertura della rete mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming). Per utilizzare l’applicazione gratuita Volkswagen”, è necessario uno smartphone con idoneo sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra te e il tuo operatore di telefonia mobile.    I servizi compresi nei pacchetti We Connect e We Connect Plus o VW Connect e VW Connect Plus possono variare da Paese a Paese. La disponibilità dei servizi dipende anche dal modello di veicolo, dall’equipaggiamento e dalla versione del software installata. Lo stesso vale anche per i servizi forniti da terzi. I servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto o essere sospesi durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su https://connect.volkswagen.com e presso il tuo centro Volkswagen Service. Informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il tuo operatore di telefonia mobile.
2.
Non disponibile per la Touareg a partire dall’anno modello 2025.
3.
Disponibile solo con il sistema di navigazione opzionale «Discover Pro» (per Passat, Arteon e Golf) o Discover Media (solo Golf) e in combinazione con la Volkswagen App. Inizialmente sono disponibili per la Passat e lArteon cinque mobile key gratuite e per la Golf, dopo l’acquisto della funzione, altrettante mobile key. Le mobile key sono riscattabili entro i primi quattro anni dalla stipula del contratto VW Connect / We Connect. La consegna di una mobile key presuppone un controllo dell’identità del mittente della chiave tramite la procedura Volkswagen Ident. Dopo l’installazione su uno smartphone compatibile la mobile key ha una validità di un anno legata al terminale.
4.
Il servizio Bloccaggio e sbloccaggio è importante per la sicurezza e richiede un controllo dell’identità tramite la procedura Volkswagen Ident. La tua identità verrà confermata da un centro Volkswagen Service oppure mediante procedura AutoIdent con IDNow.
5.
Il sistema di comando vocale online è attualmente disponibile per le seguenti lingue: tedesco, inglese (GB e US), francese, spagnolo, ceco e italiano. La lingua in cui puoi interagire con il sistema di comando vocale dipende dalla lingua scelta del tuo sistema infotainment.
6.
Il sistema di comando vocale delle funzioni di navigazione in “Ready 2 Discover” è possibile solo dopo l’abilitazione dell’Upgrade: “Navigazione”.
7.
L’utilizzo dei servizi mobili online è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata.  1. Per i clienti in possesso di VW Connect e VW Connect Plus: Per l’utilizzo dell’hotspot wireless e di Alexa, se disponibili, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia mobile esterno “Cubic Telecom”, che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni su condizioni, prezzi e Paesi supportati sono reperibili su https://vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare i servizi hotspot wireless e Alexa, se disponibili, mediante un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot wireless mobile. In questo caso, i servizi correlati sono disponibili solo con un contratto di telefonia mobile esistente o da stipulare separatamente tra te e l’operatore di telefonia mobile e solo nell’ambito della copertura della rete mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming). 2. Per i clienti in possesso di We Connect e We Connect Plus: Per l’utilizzo dei servizi di streaming, di singole In-Car App così come degli hotspot wireless, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia mobile esterno “Cubic Telecom”, che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni su condizioni, prezzi e Paesi supportati sono reperibili su https://vw.cubictelecom.com. In alternativa, l’utilizzo di questi servizi è possibile mediante un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot wireless mobile. In questo caso, i servizi correlati sono disponibili solo con un contratto di telefonia mobile esistente o da stipulare separatamente tra te e l’operatore di telefonia mobile e solo nell’ambito della copertura della rete mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming).
8.
Per l’utilizzo è richiesto un account presso un servizio di streaming adeguato.
9.
App-Connect consente sostanzialmente l’utilizzo delle tecnologie Apple CarPlay e Android Auto. Le due tecnologie rientrano sotto la responsabilità di Apple e Google, per cui Volkswagen AG non ha alcun influsso sulla disponibilità di Apple CarPlay e Android Auto nei vari Paesi e quindi, la disponibilità della rispettiva tecnologia può variare di Paese in Paese. La disponibilità di Apple CarPlay può essere consultata in https://www.apple.com/it/ios/feature-availability/#apple-carplay e quella di Android Auto in https://www.android.com/intl/it_it/auto/. Le funzioni possono essere soggette a variazioni di contenuto o essere sospese nel corso del periodo di validità del contratto. Per evitare distrazioni, durante il viaggio si consiglia di avviare soltanto applicazioni certificate. A tale proposito ti preghiamo di considerare che determinate applicazioni non vengono offerte per ciascuna delle due tecnologie. Informazioni sulla compatibilità degli smartphone per Apple CarPlay sono disponibili al link https://apple.com/it/ios/carplay/, per Android Auto al link https://android.com/intl/it_it/auto/. Apple CarPlay è un marchio di Apple Inc. Android Auto è un marchio di Google LLC. 
10.
L’uso di funzioni avanzate di comando vocale online richiede un account Volkswagen e una licenza We Connect Plus attiva. A seconda del modello e dell’equipaggiamento del veicolo, con il comando vocale è possibile gestire molte funzioni del veicolo e molti altri servizi online.
11.
L’ACC esegue la regolazione in una gamma di velocità compresa tra 30 km/h (20 mph) e 210 km/h (130 mph). Questa gamma di velocità può variare a seconda del mercato. La regolazione può essere annullata dall'ACC in qualsiasi momento. Quando freni, la regolazione viene interrotta. Se acceleri, la procedura viene interrotta durante tutto il processo di accelerazione per poi proseguire. Se hai collegato un rimorchio, l'ACC regola in modo meno dinamico. Se la decelerazione automatica da parte dell'ACC non è sufficiente, l'ACC richiederà di applicare una frenata supplementare tramite un messaggio sul quadro strumenti. Inoltre la spia rossa si accenderà e verrà emesso un segnale acustico. La tecnologia intelligente dell'ACC non può superare i limiti preimpostati e funziona esclusivamente entro i confini del sistema. Il maggiore comfort offerto non deve mai indurti ad assumerti un rischio ai fini della sicurezza.
Note legali generali sito Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. Vi invitiamo pertanto a consultare la Vostra Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli. Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, alcune sezioni e i relativi prezzi potrebbero non essere tempestivamente aggiornati. I valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgervi presso le concessionarie Volkswagen. Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con i servizi Car-Net/We Connect/VW Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/car-net.html. Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi alla Vostra Concessionaria Volkswagen di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti. I contenuti delle sezioni Connettività Car-Net, VW Connect e We Connect e Assistenza per le Applicazioni e servizi digitali (Customer Interaction Center) e l’app We Charge Feature sono di responsabilità di: https://www.volkswagen.it/it/informazioni-legali.html Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Italia vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/guida-una-volkswagen/promozioni-auto-nuove/offerte-e-promozioni-volkswagen.html
Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, gli equipaggiamenti disponibili e i nuovi prezzi di listino potrebbero non essere tempestivamente pubblicati, ma consultabili nella sezione "Listino" di ogni singolo modello. L’aggiornamento del sito verrà completato entro il 05.11.2024. Volkswagen Group Italia declina sin d’ora ogni responsabilità in merito a possibili discordanze, limitatamente al periodo sopra indicato.