Nuova Tiguan eTSI in un parcheggio cittadino

Auto ibride: tecnologia Mild Hybrid

Elevate performance, consumi ed emissioni contenuti. 

Le auto mild hybrid sono una via di mezzo tra le tradizionali vetture a combustione interna e quelle completamente elettriche; questa tecnologia sfrutta un motore elettrico di dimensioni ridotte e una batteria ausiliaria per ottimizzare l'efficienza del carburante e ridurre le emissioni di gas serra. Un alternatore-starter supporta il motore eTSI in fase di partenza e a bassa andatura, sfruttando le frenate e la marcia per inerzia per ricaricare la batteria agli ioni di litio.

Tra le caratteristiche delle auto mild hybrid c’è la loro capacità di utilizzare il motore elettrico come assistente per il motore a combustione interna durante l'accelerazione e la guida. La principale differenza tra mild hybrid e full hybrid risiede nelle capacità e nel ruolo del motore elettrico nel sistema di propulsione, poiché nel primo caso, funge principalmente da supporto, offrendo una spinta aggiuntiva durante le accelerazioni e recuperando energia durante il rallentamento e la frenata, mentre nel secondo può alimentare autonomamente la vettura.

Un’altra differenza tra le auto mild hybrid e full hybrid sta proprio nella grandezza della batteria che nelle auto mild hybrid è di dimensioni ridotte rispetto ai sistemi full hybrid, ma svolge comunque un ruolo fondamentale nel migliorare l'efficienza della vettura e ridurre le emissioni di gas serra.

Optare per un’auto mild hybrid Volkswagen rappresenta una soluzione intelligente per migliorare l'efficienza del carburante e ridurre le emissioni, senza compromettere le prestazioni o il comfort di guida.

Scopri tutti i vantaggi delle auto con tecnologia Mild Hybrid Volkswagen.

Nuova Golf eTSI

Nella versione eTSI con tecnologia Mild-Hybrid, un generatore di avviamento supporta il motore in partenza e a basse velocità. La frenata ed il veleggiamento vengono utilizzati per caricare la batteria agli ioni di litio, contribuendo a ridurre notevolmente il consumo di carburante e le emissioni di CO2.
Nuova Golf eTSI è disponibile in due motorizzazioni: un motore TSI da 1,5 litri con 85 kW o un motore da 1,5 litri con 110 kW, entrambi dotati del cambio a doppia frizione DSG.

Golf 8 eTSI: il Mild Hybrid secondo Golf

Sfruttando la tecnologia Mild Hybrid, l'auto Golf 8 eTSI è in grado di ricaricare la batteria agli ioni di litio a ogni frenata e quando si procede per inerzia, assicurando dei livelli di consumo ed emissione contenuti senza rinunciare al piacere di guida e alle prestazioni tipiche di una Golf.

Nuova Tiguan: per tutti i viaggi della vita

L'alternatore-starter del motore eTSI, con tecnologia Mild Hybrid, fornisce supporto durante le fasi di partenza e di guida a bassa velocità, sfruttando la frenata e la marcia per inerzia per ricaricare la batteria agli ioni di litio. Questo sistema consente una significativa riduzione dei consumi e delle emissioni, senza compromettere le prestazioni e il piacere di guida che caratterizzano l’auto Mild Hybrid Nuova Tiguan.

Nuova Passat: l'evoluzione della business class

Nuova Passat offre ora più spazio che mai per il tuo benessere e ti sorprende con il suo design sportivo, l'elevato livello di comfort e le sue tecnologie innovative. Inoltre, grazie alla tecnologia Mild Hybrid potrai viaggiare in modo più sostenibile limitando i consumi e le emissioni.

Potrebbe interessarti anche questo:

Disclaimer Volkswagen

Note legali generali sito Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. Vi invitiamo pertanto a consultare la Vostra Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli. Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, alcune sezioni e i relativi prezzi potrebbero non essere tempestivamente aggiornati. I valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgervi presso le concessionarie Volkswagen. Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con i servizi Car-Net/We Connect/VW Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/car-net.html. Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi alla Vostra Concessionaria Volkswagen di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti. I contenuti delle sezioni Connettività Car-Net, VW Connect e We Connect e Assistenza per le Applicazioni e servizi digitali (Customer Interaction Center) e l’app We Charge Feature sono di responsabilità di: https://www.volkswagen.it/it/informazioni-legali.html Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Italia vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/guida-una-volkswagen/promozioni-auto-nuove/offerte-e-promozioni-volkswagen.html