Nuova Tiguan eTSI in un parcheggio cittadino

Auto ibride: tecnologia Mild Hybrid

Elevate performance, consumi ed emissioni contenuti. 

Le auto mild hybrid sono una via di mezzo tra le tradizionali vetture a combustione interna e quelle completamente elettriche; questa tecnologia sfrutta un motore elettrico di dimensioni ridotte e una batteria ausiliaria per ottimizzare l'efficienza del carburante e ridurre le emissioni di gas serra. Un alternatore-starter supporta il motore eTSI in fase di partenza e a bassa andatura, sfruttando le frenate e la marcia per inerzia per ricaricare la batteria agli ioni di litio.

Tra le caratteristiche delle auto mild hybrid c’è la loro capacità di utilizzare il motore elettrico come assistente per il motore a combustione interna durante l'accelerazione e la guida. La principale differenza tra mild hybrid e full hybrid risiede nelle capacità e nel ruolo del motore elettrico nel sistema di propulsione, poiché nel primo caso, funge principalmente da supporto, offrendo una spinta aggiuntiva durante le accelerazioni e recuperando energia durante il rallentamento e la frenata, mentre nel secondo può alimentare autonomamente la vettura.

Un’altra differenza tra le auto mild hybrid e full hybrid sta proprio nella grandezza della batteria che nelle auto mild hybrid è di dimensioni ridotte rispetto ai sistemi full hybrid, ma svolge comunque un ruolo fondamentale nel migliorare l'efficienza della vettura e ridurre le emissioni di gas serra.

Optare per un’auto mild hybrid Volkswagen rappresenta una soluzione intelligente per migliorare l'efficienza del carburante e ridurre le emissioni, senza compromettere le prestazioni o il comfort di guida.

Scopri tutti i vantaggi delle auto con tecnologia Mild Hybrid Volkswagen.

Vista di due ragazzi accanto ad una Nuova Golf percheggiata all'esterno di un bar.

Nuova Golf eTSI

Nella versione eTSI con tecnologia Mild-Hybrid, un generatore di avviamento supporta il motore in partenza e a basse velocità. La frenata ed il veleggiamento vengono utilizzati per caricare la batteria agli ioni di litio, contribuendo a ridurre notevolmente il consumo di carburante e le emissioni di CO2.
Nuova Golf eTSI è disponibile in due motorizzazioni: un motore TSI da 1,5 litri con 85 kW o un motore da 1,5 litri con 110 kW, entrambi dotati del cambio a doppia frizione DSG.

L’auto mild hybrid Tiguan vista lateralmente, davanti a un edificio, una giovane donna le passa accanto dal lato del conducente.

Nuova Tiguan: per tutti i viaggi della vita

L'alternatore-starter del motore eTSI, con tecnologia Mild Hybrid, fornisce supporto durante le fasi di partenza e di guida a bassa velocità, sfruttando la frenata e la marcia per inerzia per ricaricare la batteria agli ioni di litio. Questo sistema consente una significativa riduzione dei consumi e delle emissioni, senza compromettere le prestazioni e il piacere di guida che caratterizzano l’auto Mild Hybrid Nuova Tiguan.

L’auto mild hybrid Passat parcheggiata lateralmente di fronte ad un edificio.

Nuova Passat: l'evoluzione della business class

Nuova Passat offre ora più spazio che mai per il tuo benessere e ti sorprende con il suo design sportivo, l'elevato livello di comfort e le sue tecnologie innovative. Inoltre, grazie alla tecnologia Mild Hybrid potrai viaggiare in modo più sostenibile limitando i consumi e le emissioni.

Potrebbe interessarti anche questo: