Regolamento Concorso a premi
PERFORMANCE QUIZ
La società promotrice del concorso a premi ex art. 2 del D.P.R. 430/2001 intitolato “PERFORMANCE QUIZ” (di seguito il “Concorso”) è VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A., con sede legale in VIALE G.R. GUMPERT,1 37137 VERONA - C.F. 07649360158 P.I. 01779120235 (di seguito “VGI” o la “Società Promotrice”), secondo le modalità specificate nei seguenti articoli (il “Regolamento”).
Il Soggetto delegato all’adempimento delle formalità amministrative relative al Concorso ai sensi dell’art. 5 del D.P.R. 430/2001 è ID TIME S.r.l., Viale Visconti n. 4 – Cologno Monzese (Milano).
Il concorso avrà durata dal 1 al 20 agosto 2023. A seguito della conclusione del concorso, e comunque entro il 23 agosto 2023, l’assegnazione dei premi avverrà attraverso estrazione in presenza di un notaio o funzionario camerale.
Il territorio della Repubblica Italiana e della Repubblica di San Marino (il “Territorio”).
Qualsiasi persona fisica maggiorenne (18 anni compiuti).
La partecipazione al Concorso è gratuita, fatte salve le spese di connessione ad internet.
Ciascuno dei 30 Vincitori, suddivisi in tre gruppi di dieci Vincitori, individuati mediante estrazione secondo le modalità di cui all’articolo 8 che segue, otterrà n.1 coppia di biglietti - vincitore e accompagnatore – (di seguito il “Premio”) per assistere ad una delle partite di calcio disputate dalla Nazionale Italiana A di calcio maschile nell’ambito delle qualificazioni al campionato Europeo 2024 secondo lo schema riportato nella Tabella 1.
Sono a carico dei Vincitori i costi relativi a:
- Trasferte da/per la località di residenza alla sede di svolgimento della gara
- Alloggio e vitto durante la permanenza nella sede della gara
Sono in ogni caso esclusi dalla possibilità di fruire del Premio:
- I destinatari di provvedimenti di cui all’art. 6, Legge 401 del 13/12/1989 e successive modificazioni e integrazioni (divieto di accesso ai luoghi ove si disputano manifestazioni sportive - DASPO);
- I soggetti sottoposti a misure di prevenzione di cui alla Legge 1423 del 27/12/1956 e successive modificazioni e integrazioni (misure di prevenzione nei confronti delle persone pericolose per la pubblica moralità).
- I soggetti con condanne, anche con sentenza non definitiva, per reati commessi in occasione o a causa di manifestazioni sportive.
Il Premio è nominativo per ciascun Vincitore e non può essere convertito in denaro né in gettoni d’oro. Il Premio non produce interessi, non è commerciabile né potrà essere sostituito e/o rimborsato.
Il Vincitore è responsabile del proprio comportamento, la Società Promotrice non sarà pertanto responsabile nel caso in cui il Vincitore agisca in modo da causare una situazione di pericolo per se stessi o terzi o assumano comportamenti anti-sociali in qualsivoglia maniera o che possano causare disturbo o fastidio a terzi.
Il montepremi complessivo è pari a Euro 1.500, salvo conguaglio finale. Ciascuno dei 30 Pacchetti Premio ha un valore indicativo medio unitario di mercato di Euro 50.
VGI ha provveduto a versare una cauzione pari al 100% del valore totale del montepremi a favore del Ministero dello sviluppo Economico ai sensi del D.P.R. 430/2001.
Tabella 1
Gara | Data | Luogo e orario | Vincitori | Biglietti | |
---|---|---|---|---|---|
1 | Italia VS Ucraina | Martedì 12.09.2023 | Milano, Stadio G. Meazza | 10 | 20 |
2 | Italia VS Malta | Sabato 14.10.2023 | Bari, Stadio San Nicola | 10 | 20 |
3 | Italia VS Macedonia del Nord | Venerdì 17.11.2023 | Città e stadio da definire | 10 | 20 |
1
Italia VS Ucraina
2
Italia VS Malta
3
Italia VS Macedonia del Nord
1
Martedì 12.09.2023
2
Sabato 14.10.2023
3
Venerdì 17.11.2023
1
Milano, Stadio G. Meazza
ore 20.45
2
Bari, Stadio San Nicola
ore 20.45
3
Città e stadio da definire
ore 20.45
1
10
2
10
3
10
1
20
2
20
3
20
I Destinatari potranno partecipare al presente Concorso attraverso una landing page, accessibile tramite desktop e mobile, dove potranno mettere alla prova la loro conoscenza calcistica e della mobilità del futuro rispondendo alle domande del PERFORMANCE QUIZ.
Nello specifico:
- Dalla landing page, l’utente atterrerà in un form dove potrà iniziare la procedura di iscrizione al concorso che consisterà nel:
1. Compilare i seguenti dati: nome e cognome/data di nascita/telefono ed e-mail
2. Accettare il regolamento e prendere visione dell’informativa privacy sul trattamento dei dati personali - L’utente riceverà un’e-mail contenente le indicazioni per il concorso, e verrà invitato a cliccare sulla call-to-action per confermare il proprio indirizzo di posta elettronica e accedere al quiz.
- Prima di accedere al quiz, l’utente dovrà selezionare per quale delle tre partite desidera concorrere.
- Il Quiz sarà composto da n.3 domande e, alla fine di ogni domanda, l'utente vedrà se la risposta che ha indicato è corretta o meno. Nel caso in cui la risposta fosse sbagliata potrà rispondere nuovamente alla domanda. Dopo aver risposto correttamente alle domande, l’utente potrà̀ partecipare all'estrazione finale.
Al termine della durata del Concorso, la società delegata provvederà a eseguire un’estrazione a sorte entro il 23 agosto 2023 (di seguito “Estrazione”) per l’assegnazione dei Premi come descritto in seguito.
Nel corso dell’Estrazione saranno estratti n.30 (trenta) candidati VINCITORI –dieci per ogni gara riportata nella Tabella 1 - e n. 24 (ventiquattro) candidati VINCITORI DI RISERVA –otto per ogni gara riportata nella Tabella 1.
Si precisa che ogni utente potrà vincere un solo premio.
I vincitori di riserva potranno essere beneficiari dei Premi in caso di irreperibilità o rifiuto espresso da parte dei vincitori, nonché qualora questi ultimi non siano in regola con le norme di partecipazione al Concorso.
L’estrazione sarà effettuata alla presenza di un Notaio o funzionario Camerale, responsabile della tutela della fede pubblica ai sensi di quanto previsto dall’articolo 9 comma 1 del D.P.R. 430/2001, che provvederà a verbalizzarla.
La comunicazione della vincita verrà inviata dalla segreteria organizzativa tramite e-mail all'indirizzo comunicato in fase di registrazione e/o tramite telefonata al numero di telefono fornito nella procedura di partecipazione (articolo 7.1). Per convalidare la vincita, il Vincitore dovrà, in ogni caso, rispondere all'e-mail di notifica dichiarando di accettare il Premio entro e non oltre 72 ore dalla comunicazione di vincita, inviando alla segreteria organizzativa il proprio documento di identità e il consenso al trattamento dei dati unitamente ai seguenti documenti dell’accompagnatore: nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, indirizzo mail, copia documento d’identità e consenso al trattamento dei dati.
Successivamente al ricevimento della documentazione richiesta, verrà effettuato il controllo incrociato tra i dati registrati e quelli ricevuti. Qualora i dati dovessero coincidere, il Premio sarà immediatamente confermato. Nel caso in cui, a seguito dei suddetti controlli, venisse rilevata una partecipazione vincente non conforme al regolamento, il Vincitore verrà contattato per chiedere ulteriore documentazione. Laddove la documentazione non dovesse essere fornita nei termini indicati, il Vincitore perderà diritto al Premio e verrà contattato il primo nominativo di riserva e così a seguire. Le riserve verranno altresì contattate, qualora il Vincitore dovesse non rispondere o rifiutare il premio, o qualora fosse irreperibile (es. problematiche legate alla casella di posta elettronica indicata dal Vincitore, come per il caso di casella disabilitata, inesistente o piena) o qualora ancora non fosse in regola con i termini indicati nel presente Regolamento.
Ciascun utente (inteso come vincitore o accompagnatore) potrà vincere e quindi partecipare una sola volta durante l’intero concorso.
Ai sensi dell’art. 10, comma 5, del DPR 430/01 i premi verranno devoluti alla ONLUS “SOS il Telefono Azzurro – Linea nazionale per la prevenzione dell’Abuso all’Infanzia” Corso Lodi, 47 – 20139 Milano (MI) Cod. Fisc. 92012690373.
La pubblicità del presente Concorso sarà strettamente conforme al presente Regolamento e verrà effettuata attraverso una campagna promozionale su internet, in particolare attraverso comunicazione sui siti web e i canali social di propria competenza, nonché attraverso materiali promozionali presenti presso le Concessionarie situate su tutto il territorio italiano e sammarinese. Il Promotore si riserva, eventualmente, di adottare ulteriori forme di pubblicità, nel rispetto nel rispetto delle disposizioni di cui all’Art. 11, comma 2, del D.P.R. 430/2001.
Il Regolamento completo del Concorso sarà a disposizione dei Partecipanti al seguente link: https://www.volkswagen.it/it.html.
Ai sensi dell’art. 19 c.2 del D.P.R. n. 633 del 1972, si applicherà l’indetraibilità dell’IVA sull’acquisto dei premi costituiti da beni imponibili ai fini dell’imposta, ovvero al versamento dell’imposta sostitutiva nel caso in cui i premi siano fatturati senza applicazione dell’IVA. Il Soggetto Promotore rinuncia sin d’ora ad esercitare la rivalsa sulla ritenuta alla fonte, da applicare ai sensi dell’Art. 30 (ovvero degli Artt. 23, 24, 25 e 25-bis) del D.P.R. n° 600/1973.
La Società Promotrice potrà revocare o modificare le modalità di esecuzione della presente manifestazione a premi per giusta causa, ai sensi dell’art. 10 D.P.R. 430/2001, dandone preventivamente comunicazione ai Destinatari nella stessa forma della promessa o in forma equivalente.
La Società Promotrice si riserva di effettuare tutte le verifiche relative alla corretta partecipazione al Concorso. In caso di accertata irregolarità nella partecipazione al Concorso, il Premio spettante al Destinatario non potrà essere riconosciuto.
La Società promotrice e le terze parti incaricate dalla stessa non si assumono responsabilità in caso di mancato o tardivo recapito delle comunicazioni nel caso in cui si verifichi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, una delle seguenti condizioni:
- La mailbox risulti piena;
- L’e-mail indicata in fase di registrazione risulti inesistente, errata o incompleta;
- Non vi sia risposta dall’host computer dopo l’invio dell’e-mail;
- La mailbox risulti disabilitata;
- L’e-mail indicata in fase di registrazione sia inserita in una blacklist;
- Dati personali errati e/o non veritieri.
Si precisa che il server sul quale gli utenti potranno registrarsi al concorso è allocato in Italia.
I Destinatari che, secondo il giudizio insindacabile della Società Promotrice o di terzi incaricati dalla stessa, risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento del Concorso, non potranno godere del Premio vinto in tale modo. La Società Promotrice, o terzi incaricati dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.
La partecipazione al presente Concorso comporta per i destinatari l'accetazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regoalmento senza limitazione alcuna.
Per quanto non espressamente previsto dal presente regolamento troverà attuazione il D.P.R. 430/2001.
Informativa ex art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati personali (RGPD) e richiesta di consenso per il trattamento dei dati personali raccolti presso l'Interessato.
La presente Informativa viene resa per informarLa del trattamento dei Suoi dati personali.
Indice
- Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento
- Dati di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati (“RPD”)
- Finalità e base giuridica del trattamento
- Destinatari dei dati personali
- Trasferimento dati a Paesi Terzi
- Periodo di conservazione dei dati
- Diritti dell’Interessato
- Comunicazione e conferimento di dati
1. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati è VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.p.A., con sede legale in 37137 - Verona, Viale G. R. Gumpert, 1, email: privacy@volkswagengroup.it, (di seguito “VGI”), Distributore Autorizzato degli autoveicoli e relativi accessori e ricambi, contrassegnati dai marchi Volkswagen, Škoda, Audi, CUPRA e Volkswagen Veicoli Commerciali.
2. Dati di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati (“RPD”)
Il RPD designato da VGI, il quale rappresenterà il punto di contatto per gli Interessati, è raggiungibile attraverso i seguenti canali di contatto:
- e-mail: dpo@volkswagengroup.it;
- posta: Volkswagen Group Italia S.p.A., 37137 - Verona, Viale G. R. Gumpert, 1, ufficio RPD.
3. Finalità e base giuridica del trattamento
I dati personali dell'utente verranno trattati per le seguenti finalità:
a) per la partecipazione al concorso a premi e relativa attività di gestione dello stesso.
4. Destinatari dei dati personali
Nell’ambito delle indicate finalità, i dati dell'utente potranno essere comunicati:
- Alle Aziende della Rete Volkswagen Group Italia;
- Alle seguenti società: VOLKSWAGEN AG., con sede a Wolfsburg e Hannover (Germania), SKODA AS., con sede a Mladà Boleslav (Repubblica Ceca); Audi AG., con sede a Ingolstadt (Germania); CUPRA S.A., con sede a Barcellona (Spagna);
- A società e ad operatori professionali che forniscono servizi per VGI correlati al concorso a premi.
Per i soggetti indicati ai nn. 1) e 3) viene indicata solo la categoria dei destinatari, in quanto oggetto di frequenti aggiornamenti e revisioni. Pertanto, gli Interessati potranno richiedere l’elenco aggiornato dei destinatari contattando il Titolare del trattamento attraverso i canali indicati all’art. 1 della presente informativa.
5. Trasferimento dati a Paesi Terzi
Il Titolare del trattamento potrà trasferire i dati dell'utente alle società facenti parte del Gruppo Volkswagen aventi la loro sede in Paesi appartenenti all’Unione europea. Non verranno trasferiti dati personali a soggetti e/o società aventi sede al di fuori dell’Unione Europea.
6. Periodo di conservazione dei dati
I dati personali verranno conservati per il lasso di tempo strettamente necessario al perseguimento delle specifiche finalità del trattamento per le quali l'utente ha manifestato il suo consenso e, nello specifico:
- per le finalità indicate alla lettera a) dell’art. 3 per il tempo necessario all’adempimento delle obbligazioni contrattuali e, in ogni modo, non oltre 10 anni dal momento della raccolta dei Suoi dati per adempimento di obblighi normativi e, comunque, non oltre i termini fissati dalla legge per la prescrizione dei diritti.
7. Diritti dell'Interessato
L'utente potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti di seguito indicati.
- Accesso ai dati personali: ottenere la conferma o meno che sia in corso un trattamento di dati che La riguardano e, in tal caso, l’accesso alle seguenti informazioni: le finalità, le categorie di dati, i destinatari, il periodo di conservazione, il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo, il diritto di richiedere la rettifica o cancellazione o limitazione del trattamento od opposizione al trattamento stesso nonché l’esistenza di un processo decisionale automatizzato;
- Richiesta di rettifica o cancellazione degli stessi o limitazione dei trattamenti che lo riguardano; per “limitazione” si intende il contrassegno dei dati conservati con l’obiettivo di limitarne il trattamento in futuro;
- Opposizione al trattamento: opporsi per motivi connessi alla Sua situazione particolare al trattamento di dati per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare;
- Portabilità dei dati: nel caso di trattamento automatizzato svolto sulla base del consenso o in esecuzione di un contratto, di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati che lo riguardano; in particolare, i dati Le verranno forniti dal Titolare in formato .xml, o analogo;
- Revoca del consenso al trattamento per finalità di marketing, sia diretto che indiretto, ricerche di mercato e profilazione; l'esercizio di tale diritto non pregiudica in alcun modo la liceità dei trattamenti svolti prima della revoca;
- Proporre reclamo ai sensi dell’art. 77 RGPD all’autorità di controllo competente in base alla sua residenza abituale, al luogo di lavoro oppure al luogo di violazione dei suoi diritti; per l’Italia è competente il Garante per la protezione dei dati personali, contattabile tramite i dati di contatto riportati sul sito web http://www.garanteprivacy.it.
I predetti diritti potranno essere esercitati inviando apposita richiesta al Titolare del trattamento mediante i canali di contatto indicati all’art. 1 della presente informativa.
Le richieste relative all’esercizio dei diritti dell'utente saranno evase senza ingiustificato ritardo e, in ogni modo, entro un mese dalla domanda; solo in casi di particolare complessità e del numero di richieste tale termine potrà essere prorogato di ulteriori 2 (due) mesi.
8. Comunicazione e conferimento di dati
Il conferimento dei dati da parte dell’utente è obbligatorio in quanto necessario alla partecipazione al concorso. Pertanto, l'eventuale rifiuto, da parte dell'utente, di fornire i dati può comportare la mancata prestazione del servizio, nella misura in cui tali dati siano necessari a tali fini.