Garanzie Volkswagen

Ogni vettura Volkswagen è coperta da 24 mesi di garanzia senza limiti di percorrenza chilometrica, con ulteriori garanzie specifiche per verniciatura e corrosione passante.

La garanzia Volkswagen sulla verniciatura

Volkswagen garantisce la carrozzeria delle sue vetture per 3 anni contro qualsiasi anomalia dovuta a una verniciatura irregolare.

La garanzia non copre i danni causati da:

  • fattori esterni, come incidenti, scalfitture, abrasioni, ammaccature o esposizione ad agenti chimici
  • manutenzione inadeguata della carrozzeria
  • riparazioni non conformi alle specifiche tecniche del Costruttore
  • cause estranee al processo produttivo

Garanzie – FAQ

  • La garanzia Volkswagen è valida anche all'estero?

    Le garanzie Volkswagen mantengono la loro validità presso tutte le Aziende della Rete Volkswagen italiane o estere. In caso di necessità, per usufruire delle garanzie Volkswagen, è necessario presentare documentazione (libretto Programma Service o equivalente) attestante l’esecuzione di tutti gli interventi di manutenzione in corrispondenza con le prescrizioni del costruttore.

  • Quali sono le specifiche della garanzia Volkswagen?

    La garanzia decade qualora il danno sia conseguenza diretta di interventi non eseguiti secondo le indicazioni tecniche del Costruttore o vengano apportate modifiche da questo non previste. Sono esclusi dalla garanzia i danni imputabili a trattamento negligente, eccessiva sollecitazione (per es. gare motoristiche) e tardiva segnalazione di difetti di fabbricazione.
    L’usura naturale, le operazioni di ispezione e manutenzione programmate sono naturalmente prestazioni non coperte dalla garanzia Volkswagen. Tutte le condizioni di garanzia sono contenute per esteso nelle “Condizioni Generali di Vendita” sottoscritte al momento dell'acquisto della vettura presso una Concessionaria Volkswagen.

Volkswagen ExtraTime

I vantaggi della garanzia fino a 5 anni / 150.000 km

La formula perfetta per una guida senza pensieri: con Volkswagen ExtraTime puoi estendere la garanzia Volkswagen fino a 5 anni o 150.000 km, mantenendo nel tempo il valore della tua vettura.
L’estensione di garanzia è disponibile per tutti i modelli e motorizzazioni ed è acquistabile a un prezzo vantaggioso al momento dell’acquisto del veicolo nuovo, con la possibilità di personalizzare la durata e la percorrenza chilometrica.
Nel listino di ogni modello Volkswagen trovi i dettagli sui prezzi di Volkswagen ExtraTime.