Il sistema di navigazione “Discover Pro”
Seleziona i tuoi brani preferiti, gestisci le impostazioni di sistema o i dati del veicolo tramite il sistema di navigazione "Discover Pro" in modo intuitivo e comodo con un semplice tocco oppure con il comando vocale.
Il sistema è costituito da uno schermo da 23,4 cm (9,2") e include materiale cartografico preinstallato1, altoparlanti nella prima e seconda fila di sedili e ricezione radio digitale DAB+. Le porte USB-C (capacità di ricarica fino a 45 W), un'interfaccia per telefono cellulare Bluetooth.
App-Connect3, incl. App-Connect Wireless per Android Auto e Apple CarPlay
Predisposizione per We Connect e We Connect Plus2
Porte USB-C (capacità di ricarica fino a 45 W)
Telefono cellulare collegabile via Bluetooth
Il sistema di navigazione “Discover Media”
Il sistema di navigazione "Discover Media" è dotato di touchscreen da 20,3 cm (8”), navigazione intuitiva grazie al riconoscimento della segnaletica stradale e un'antenna per la ricezione della radio digitale FM e DAB+. Come interfaccia wireless, il sistema è anche predisposto per App-Connect Wireless3 e dispone di diverse porte USB-C (capacità di ricarica fino a 45 W) e materiale cartografico preinstallato1.
App-Connect3, incl. App-Connect Wireless per Android Auto e Apple CarPlay
Predisposizione per We Connect e We Connect Plus2
Porte USB-C (capacità di ricarica fino a 45 W)
Telefono cellulare collegabile via Bluetooth
Radio "Ready2Discover"
Dotata di touchscreen da 20,3 cm (8”) con sensore di prossimità, ricezione radio digitale FM e DAB+, l’autoradio “Ready2Discover” può essere aggiornata5 anche per includere una funzione di navigazione.
Predisposizione per We Connect e We Connect Plus2
App-Connect3, incl. App-Connect Wireless per Android Auto e Apple CarPlay
Porte USB-C (capacità di ricarica fino a 45 W)
Bluetooth per collegamento del telefono cellulare
Predisposizione per la successiva attivazione del sistema di navigazione “Discover Media” (incl. Streaming e Internet)
1. Germania, Italia, Croazia (in parte), Liechtenstein, Malta (in parte), Austria, Polonia (in parte), San Marino, Svizzera, Slovacchia, Slovenia, Repubblica Ceca, Ungheria, Città del Vaticano.
Altro materiale cartografico e ulteriori aggiornamenti disponibili alla pagina www.volkswagen.de
2. Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da VW Connect/We Connect è necessario disporre di un account Volkswagen ID e accedere a VW Connect/VW Connect Plus o We Connect/We Connect Plus con nome utente e password. Inoltre, deve essere concluso online un contratto separato VW Connect/VW Connect Plus o We Connect/We Connect Plus con Volkswagen AG. Per VW Connect Plus o We Connect Plus, hai a disposizione 90 giorni dalla consegna del veicolo per registrare il veicolo con l’App Volkswagen (disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store) e per utilizzare i servizi per l’intera durata del periodo gratuito concordato. L’utilizzo dei servizi online di VW Connect/We Connect è possibile grazie ad una connessione Internet integrata. I relativi costi dei dati sostenuti in Europa sono a carico di Volkswagen AG nell’ambito della copertura della rete, ad eccezione dei servizi ”Streaming & Internet” nonché di singole In-Car App. Per l’utilizzo di questi servizi è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia esterno ”Cubic Telecom” che possono essere utilizzati nella zona di copertura di numerosi Paesi europei. Per i prezzi e i Paesi supportati, visita https://vw cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare la web radio e il Media Streaming mediante un dispositivo mobile (p.es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot WLAN mobile. In questo caso i relativi servizi sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra l’utente e il suo fornitore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Il ricevimento di pacchetti di dati da Internet, può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero, (p.es. tasse di roaming). Per utilizzare l’App gratuita Volkswagen, è necessario un idoneo smartphone con sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o separato tra lei e il suo gestore di telefonia mobile. Per quanto riguarda la disponibilità dei singoli servizi VW Connect e VW Connect Plus/We Connect e We Connect Plus descritta nei singoli pacchetti, essi possono variare a seconda del Paese. I servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità e possono essere soggetti a modifiche del contenuto lungo tutta la durata del contratto. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.connect.volkswagen-we.com e presso il tuo centro di assistenza Volkswagen. Per informazioni sulle condizioni tariffarie di rete mobile, contatta il tuo gestore di telefonia mobile.
3. App-Connect include le tecnologie Apple CarPlayTM, Android AutoTM e MirrorLink®. Per evitare distrazioni, durante il viaggio avvia soltanto le app certificate. A tale riguardo è inoltre opportuno tenere presente che alcune applicazioni non sono offerte per ciascuna delle tre tecnologie e che la disponibilità di tali tecnologie può variare da Paese a Paese. Informazioni sulla compatibilità degli smartphone sono presenti su volkswagen.de/mobiltelefon, mentre riguardo ad Apple CarPlayTM sono disponibili al link https://www.apple.com/it/ios/carplay/, per Android AutoTM al link https://www.android.com/ intl/it_it/auto/ e per MirrorLink® al link https://mirrorlink.com/.
4. Per l’utilizzo dei servizi ”Streaming e Internet”, di singole In-Car Apps così come degli hotspot WLAN, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia esterno ”Cubic Telecom” che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete in numerosi Paesi europei. Informazioni sui prezzi e sui Paesi supportati sono disponibili all‘indirizzo https://vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare la web radio e il Media Streaming mediante un dispositivo mobile (p.es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot WLAN mobile. In questo caso i relativi servizi sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra l’utente e il suo fornitore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati mediante Internet, può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero, (p.es. tasse di roaming).
5. Per acquistare gli articoli Upgrades è necessario un account utente Volkswagen ID, un contratto VW Connect/We Connect in corso di validità e la tua legittimazione quale utente principale, ossia l‘associazione del tuo account utente al veicolo. È inoltre necessario che il veicolo disponga delle funzioni tecniche e dei dispositivi hardware necessari per il rispettivo articolo. Gli articoli di Upgrades disponibili per i singoli veicoli possono essere visualizzati dall‘utente principale nello shop In-Car del sistema infotainment. Per i prodotti a pagamento è possibile memorizzare nello shop online Volkswagen Connect shop https://shop.volkswagen-we.com un metodo di pagamento. Nello shop In-Car è possibile pagare in anticipo. Le funzioni Upgrades acquistate e attivate rimangono nel veicolo e non sono utilizzabili da parte di altri conducenti né trasferibili ad altri veicoli.